Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Agricoltura a zero mafie", l'evento promosso dal nuovo Presidio Libera di Vittoria

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

È iniziato il countdown verso la XXV Giornata della Memoria e dell’ Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie, evento nazionale organizzato dall’Associazione “Libera”, che si celebra il 21 marzo e che quest’anno si terrà nella città di Palermo.

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

È presente su tutto il territorio italiano in 20 coordinamenti regionali, 82 coordinamenti provinciali e 278 presidi locali. Sono 80 le organizzazioni internazionali aderenti al network di Libera Internazionale, in 35 Paesi d’Europa, Africa e America Latina. (fonte sito Libera).

Anche a Vittoria si sta costituendo un presidio cittadino formato da rappresentanti di vari gruppi ed associazioni aderenti, che stanno già facendo sentire la propria presenza e la propria voce su temi importanti e di interesse per il territorio.

Il 12 febbraio, infatti, il nascente presidio ipparino, ha organizzato un evento aperto a tutti sul tema: “Agricoltura a zero mafie”, che si terrà presso la Sala delle Capriate al complesso delle Grazie a Vittoria.

Interverranno Vittorio Avveduto, referente Libera Ragusa, Yvan Sagnè, portavoce della rete NoCap, Peppe Scifo, segretario provinciale CGIL, Giorgio Stracquadanio, responsabile organizzativo CNA cittadina, Lucio Cavazzoni, Good Land.

Ingresso libero e start ore 18.30.

 

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK