Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Violenza sulle Donne - arriva la APP 1522 per chattare con un'operatrice e chiedere aiuto anche in Emergenza Coronavirus

Il Ministero delle Pari opportunità intensifica gli interventi a sostegno delle donne maltrattate

| di Stefania Rizzotto
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ormai da settimane molte donne sono a casa per rispettare le restrizioni imposte dal Governo per contenere il diffondersi del Covid-19 , per alcune di loro, però, restare a casa col marito o col compagno può significare subire in maniera più ripetuta maltrattamenti e violenza e avere più difficoltà nel ricercare momenti di libertà o privacy per chiedere aiuto. All'inizio dell'emergenza i Centri antiviolenza facevano presente il calo delle chiamate e le difficoltà pratiche nel dare accoglienza alle donne.

Così è intervenuta la Ministra Pari Opportunità per informare che il numero 1522 gestito dal Telefono Rosa e dalla rete territoriale continua ad essere operativo anche in questi giorni e che con la nuova APP 1522 in questo momento può essere più facile e sicuro per le donne vittime chiedere aiuto.

Sono stati annunciati nuovi fondi per i Centri antiviolenza che arriveranno anche con la collaborazione delle Regioni e della rete territoriale.

 

 

Stefania Rizzotto

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK