Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ragusa, a san Paolo una nuova statua della via Crucis. Lunedì 14 la benedizione

| di Redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La comunità parrocchiale San Paolo Apostolo di Ragusa si prepara a vivere un momento particolare e significativo: lunedì 14 settembre, giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia l’Esaltazione della Santa Croce, il vescovo mons. Carmelo Cuttitta, benedirà il nuovo simulacro raffigurante Gesù aiutato dal Cireneo.

L’opera richiama la scena dedicata alla quinta stazione della Via Crucis ed è un lavoro preciso, ben fato cha va ad arricchire e completare la processione del Venerdì santo che si tiene ogni anno in città.  La scultura è stata realizzata anche grazie all’aiuto ed al contributo dell’intera comunità parrocchiale.

La benedizione si sarebbe dovuta tenere prima, ma a causa dell’emergenza Coronavirus non è stato possibile: lunedì 14 – finalmente – ci si ritroverà in tutta sicurezza, secondo le vigenti disposizioni anti Covid, ad ammirare questa opera.

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK