Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

E' siciliana la nuova Capo Guida degli scout cattolici dell' AGESCI

Si tratta di Daniela Ferrara

| di Redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

E’ la siciliana Daniela Ferrara la nuova Capo Guida d’Italia dell’Agesci.

L’ha eletta il 46° Consiglio Generale dell’associazione scout che si è svolto a Sacrofano (Roma) il 26 e 27 settembre scorsi.

Originaria di Sciacca, nell’Agrigentino, Daniela Ferrara ha 55 anni, è una pedagogista ed è la responsabile di un ufficio di educazione e promozione alla salute del Distretto di Sciacca dell’Azienda Sanitaria di Agrigento. Il suo percorso all’interno dello Scautismo è iniziato negli anni ’70 a Sciacca per proseguire a Palermo dove la neo Capo Guida d’Italia è stata educatrice, formatore e quadro dell’associazione; dal 1993 al 1996 è stata Responsabile Regionale dell’AGESCI Sicilia e ha successivamente ricoperto l’incarico di Consigliere Generale e Incaricata Nazionale alla Formazione Capi.

Sono convinta del valore e della forza rivoluzionaria dell’educazione, unica realtà che può produrre cambiamenti – ha dichiarato Daniela Ferrara subito dopo la sua elezione – questo è un tempo che richiede un cambiamento e mettere al centro l’educazione è una necessità che va sostenuta e rilanciata. La società italiana deve poter contare sul prezioso contributo dell’Agesci”.

(fonte: CESI)

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK