Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Super green pass, Confimprese Ragusa: "La priorità è tenere aperti i nostri locali"

| di Redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sul super Green Pass interviene anche il presidente provinciale di Confimprese iblea, Pippo Occhipinti, che sollecita ed invita il invita il governo ad essere più incisivo sul piano comunicativo.

“Tendenzialmente favorevoli all’introduzione di un green pass a due marce per i clienti - dichiara Occhipinti - se questo consentirà di evitare ulteriori chiusure. La priorità è tenere aperti i nostri locali. Le nostre preoccupazioni sono legate ad una eventuale chiusura generalizzata così come è accaduto nel recente passato, le nostre attività, duramente colpite durante il primo e secondo lockdown, non possono pagare per gli errori altrui”.

Il super green pass, che entrerà in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022, sarà indispensabile, anche in zona bianca, per accedere liberamente a cinema, strutture alberghiere, teatri, palestre, impianti sciistici, bar e ristoranti. La certificazione verde rinforzata verrà rilasciata unicamente in caso di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19, mentre il tampone, antigenico e molecolare, sarà depotenziato divenendo efficace solo per recarsi al lavoro. Prevista anche la riduzione della validità del green pass da 12 a 9 mesi. La svolta del super green pass in Italia si ripercuote, inevitabilmente, anche sul lavoro di baristi e ristoratori.

“Le raccomandazioni li rivolgiamo anche ai nostri associati e non solo – conclude il presidente - ad osservare in maniera scrupolosa le normative vigenti. L’ingresso nelle attività, dal 6 dicembre, è consentito solo ai possessori di certificazione verde rinforzata. Le restrizioni, per definizione, non fanno mai piacere, ma non ci sono alternative”

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK