Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fare Verde Vittoria: Agire per evitare rischi alla salute pubblica

redazione
Condividi su:

Intervento incisivo dell’associazione ambientalista Fare Verde Vittoria sulla frazione di Scoglitti in procinto dell’estate: “Muoversi adesso per non farsi trovare impreparati e subire quindi le critiche della cittadinanza. Vogliamo augurarci che in questi dieci mesi siano stati effettuati tutti gli interventi necessari ad evitare ulteriori rischi alla salute pubblica e al nostro ambiente. Riteniamo che già da adesso il buon senso imporrebbe un cosiddetto piano B qualora non siano state effettuate le necessarie manutenzioni. E questo onde evitare lo spettacolo indecoroso di sversamenti fognari in spiaggia e in mare documentati nelle ultime due stagioni estive”.

Secondo l'associazione ambientalista vittoriese, l'A.C dovrebbe informare la cittadinanza, sugli interventi effettuati da questo punto di vista. Le affermazioni in merito: “La trasparenza imporrebbe agli amministratori di fare un resoconto puntuale del proprio operato. Attenderemo perciò un mese circa per avere contezza di quanto chiesto. Il cambiamento propinato da anni necessita di azioni concrete e non servono nuove idee: basta una nuova coscienza, soprattutto ecologica da parte di cittadini e amministratori”.

Nel frattempo, in programma, per domenica prossima a Scoglitti un convegno su prospettive di sviluppo turistico e socio-economico della frazione e, nella fattispecie, il progetto che il Pd è intenzionato ad affrontare.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook