"La 'forza' del Lion Quest a Vittoria", presentazione dei risultati del progetto. Questo il tema al centro del convegno in programma dal 30 maggio, a partire dalle ore 19, all'Auditorium dell'Istituto Fermi. L'incontro costituisce la conclusione di un'attività formativa che ha coinvolto circa cento docenti del nostro territorio che, a livello sperimentale e per la prima volta in Italia, con l'uso della" Carta docente", hanno partecipato al progetto Lions Quest.
Si tratta di un progetto di prevenzione primaria al disagio ed alla devianza giovanile, effettuato attraverso modalità esclusivamente operative e dinamiche.
"Io stessa - dichiara la delegata distrettuale, Franca Campanella, Delegata Distrettuale- ho assistito ai 4 corsi, frequentati da docenti di sette Scuole della Provincia. Ho constatato l'affiatamento che si è creato fra loro,il loro entusiasmo durante la partecipazione, la passionalità e la professionalità della formatrice Claudia Crudele che è riuscita a trasmettere la metodologia innovativa del Progetto".