Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie di visite ieri alla serra di Piazza Gramsci: tutti solidali con la signora in sciopero

Visite dei Forconi, del Movimento 5 Stelle e di MDA

Condividi su:

Giornata movimentata ieri alla serra di Piazza Gramsci. Diversi, infatti, gli esponenti politici e di movimento che hanno raggiunto la serra per esprimere solidarietà alla signora Piazza, in sciopero della fame dal 17 maggio scorso e per discutere le prospettive e le proposte per cercare di fare rete.

Sono intervenuti, infatti, il leader dei Forconi, Mariano Ferro, con alcuni aderenti al Movimento, la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Vanessa Ferreri, con i consiglieri comunali di Vittoria, Giuseppe Ragusa , Giuseppe Re e Valentina Argentino ,ed il presidente del Mda  Angelo Migliore.

"Noi manteniamo la nostra posizione- ci fanno sapere dai Movimenti Riscatto ed Altragricoltura- che è poi quella che già avevamo scelto con il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, col vicesindaco, Andrea La Rosa, e con il presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Andrea Nicosia: fare un Consiglio comunale aperto con la deputazione regionale e nazionale. All'ordine del giorno di questo Consiglio comunale urgente la crisi agricola che ci ha portato alle aste giudiziarie. L'intento è poi è quello di fare una piattaforma condivisa comune per aprire le porte a Palermo ed a Roma e, se necessario, anche a Bruxelles. Se non lavoriamo in rete continueremo a fare  solo proclami senza ottenere nulla". 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook