Si svolgeranno questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 giugno, a San Bartolomeo al Mare (IM), le Finali Nazionali del “Trofeo Pinocchio” di tiro con l’arco
I più giovani arcieri, in arrivo da tutta Italia, si sfideranno nella finale nazionale per conquistare il “Trofeo Pinocchio”, dedicato – appunto – ai piccoli ‘Robin Hood’ italiani. Le gare si svolgeranno presso il campo di calcio di Piazzale Olimpia della cittadina ligure.
Uno dei momenti più emozionanti si vivrà però il giorno precedente; Sabato 17 giugno, infatti, è in programma la cerimonia di apertura che coinvolgerà tutte le delegazioni regionali e tutta la città di San Bartolomeo al Mare. Il programma prevede, dopo i tiri di prova, la sfilata di tutti gli arcieri che porteranno il vessillo della propria Regione in corteo, prima dell’apertura ufficiale della manifestazione.
Anche i nostri piccoli arcieri vittoriesi, della società “Arcieri Mediterranei”, saranno presenti alle finali liguri con una rappresentanza ed insieme ad altre società, sportive regionali, porteranno alto il buon nome della Sicilia.
Da Vittoria, in particolare, parteciperanno i giovanissimi: Francesco Pernice, Zangari Costanza, Bennici Martina e Catalano Alessandra, che nei mesi passati, avevano partecipato alle fasi regionali, superandole con successo.
I ragazzi saranno accompagnati dal campione olimpico, nonché allenatore della squadra, Pippo Carrubba.
Ai giovani atleti vittoriesi, va tutto l’ incoraggiamento della redazione di Vittoriadaily, con l’ augurio di tornare a casa ‘vittoriosi’