Torna in piazza la Mela di AISM, l’appuntamento annuale organizzato e promosso dall’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, che ha come unico scopo quello di raccogliere fondi – ma in primis di sensibilizzare - l’opinione pubblica sul tema della Sclerosi Multipla, che colpisce in Italia ogni anno circa 110.000 persone.
I numeri sono impressionanti: 3.400 nuove diagnosi l’anno, 1 ogni 3 ore, soprattutto donne e il oltre il 50% giovani tra i 20 e i 40 anni.
Una mela, un piccolo gesto, ma dal grande significato simbolico : una piccola offerta che sarà di aiuto alle migliaia di persone – soprattutto giovani – colpiti dalla malattia.
Saranno circa 5.000 mila le piazze italiane interessate alla raccolta fondi e anche la provincia iblea ha risposto con entusiasmo e generosità .
A Vittoria, sabato 7 e domenica 8 ottobre, sarà possibile acquistare un sacchetto di mele della qualità Granny Smith (mela verde), Noa Red (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla); in Piazza del Popolo giorno 08 ottobre, in via Cavour il 07 ottobre e presso il Conad Boscopiano il 7 e 8 ottobre.
I fondi raccolti con la Mela di AISM 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca scientifica e per implementare i servizi a livello nazionale e locale.