Prestigioso riconoscimento per Giuseppe Raffa, pedagogista vittoriese, responsabile dell'ambulatorio anti bullismi della Asp di Ragusa.
Lunedì 27 novembre scorso, durante un'apposita conferenza stampa tenutasi al Palazzo delle Stelline di Milano, il dr. Raffa , alla presenza della ministra per la Pubblica Istruzione Fedeli, è stato designato coordinatore per il Sud del progetto nazionale Conacy, coordinamento nazionale cyberbullismo. Si tratta della prima, importante struttura nazionale per la cura di prossimità delle vittime del bullismo tecnologico.
Sono tre i coordinatori nazionali dell'azione coordinata dal Miur.: il dr. Luca Bernardo per il Nord, che è anche l'ideatore dell'importante progetto , il prof. Alberto Villani per il Centro , e il dr. Raffa, appunto, per il Sud.
Ha dichiarato il pedagogista vittoriese:" Si tratta di un incarico prestigioso , delicato, di enorme responsabilità, che ovviamente coinvolge anche la mia Asp. Sono già al lavoro per organizzare un paio di azioni importanti di respiro regionale già tra gennaio e febbraio prossimi. Un incarico, quello conferitomi dalla ministra Fedeli, che non considero un punto d'arrivo , semmai di partenza in direzione di azioni ed interventi in difesa dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie ".

