Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sospeso il Sit-in davanti al Lidl del Comitato Anticrisi Agricoltura Sicilia. "Attendiamo incontro con Musumeci"

Condividi su:

Lo sciopero è la forma più civile e democratica di protesta. Diventa dialettica seria e costruttiva se le parti interagiscono e dialogano, per la risoluzione dei problemi messi in campo, in modo pacifico e sereno; spesso purtroppo degrada in contestazione e violenza, perdendo di significato e valenza, trasformandosi in un brutto mostro e in una becera prova di forza fine a se stessa.

Peggio ancora, quando una delle parti si rifiuta di scendere in campo e dialogare con l’altra. Il silenzio è la più fine e sottile delle armi: dice tutto – alle volte – altre non vuol dire niente!

E’ l’esperienza vissuta dal Comitato Anticrisi Agricoltura Sicilia, che in una nota stampa, ha comunicato la fine della pacifica protesta – nella forma del sit-in – davanti al Supermercato Lidl di Vittoria.

“Siamo amareggiati – dichiarano - in quanto la Lidl non ha accettato la nostra richiesta di incontro e questo evidenzia lo scarso interesse da parte della Lidl, per le problematiche economiche della nostra agricoltura”.

Se da un lato la Lidl tace, dall’ altro l’iniziativa ha sortito e registrato grande solidarietà dalla parte civile, operoso, lavoratrice e democratica della città; numerosi gli attestati di stima e solidarietà pervenuti al Comitato in queste ore.

“ Adesso attendiamo l'incontro a Palermo – continuano i responsabili del comitato - presso la Presidenza della Regione Siciliana che si terrà venerdì 13 alle ore 15.00, per avanzare le nostre proposte nel Tavolo di Crisi Regionale, presieduto dal Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci”

Condividi su:

Seguici su Facebook