Si terrà il prossimo venerdì 20 aprile a Vittoria, nei locali di via Cavour 390 (Milano con via Vicenza), un nuovo appuntamento con il “Caffè letterari assaggi d’autore”,organizzato e promosso dall’associazione Donne a Sud, dal titolo evocativo e significativo: “Donne in prima linea”.
Il tema della dipendenza affettiva al centro dell’ incontro, che verterà sulla lettura e sull’ analisi del libro di Maria Chiara Gritti “La principessa che aveva fame d’amore”; una tematica interessante, e complicata allo stesso tempo, trattata dalla Dott.ssa Deborah Giombarresi, psicologa del centro antiviolenza, inaugurato proprio qualche giorno fa, che aiuterà i presenti ad entrare nel mondo della protagonista del romanzo, della sua crescita con le sue lacune, i suoi disagi, le sue problematiche a diventare donna capace di amare e di staccarsi dagli schemi nei quali è cresciuta.
L’incontro sarà anche occasione per lanciare l’ iniziativa “Dona un libro alla biblioteca delle donne”, che nascerà presso il centro antiviolenza nei locali di via P.P. Pasolini – Casa del Buon Samaritano - della Fondazione “ Il Buon Samaritano”.
(foto:archivo web)