Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore, che si concluderanno questa domenica 10 giugno, con la solenne processione, per le vie del quartiere, del venerato simulacro del Cuore di Gesù’.
Tante le iniziative in campo, sia in ambito spirituale che ludico – ricreativo e tra queste spicca certamente la manifestazione canora: “Giovani talenti in canto”.
La kermesse canora, giunta alla sua IV edizione, si terrà sabato 9 giugno in Piazza Daniele Manin,antistante la chiesa, ma era stata receduta dalle selezioni che si erano tenute domenica 27 maggio presso i locali del salone parrocchiale di via Brescia.
Tanti i giovani – circa 35 - che si sono cimentati sul palco, lasciandosi valutare da una severa e qualificata giuria in vista della finale del prossimo sabato; tre le categorie in gara: junior (8-14anni), giovani (15-23anni) e senior (24-35 anni), quest' ultima categoria prevede un primo posto assoluto.
Si sono classificati in finale per la categoria junior: Benedetta Bonifacio,Sofia Gentile, Mariasol LaTerra, Alice Turtula, Aurora Gallo,Emma Caccamo, Morena Licitra, Kevin De Domenico,Marta Moscato e Aurora Licata.Per la categoria giovani: Erica Ravalli. Marta Panagia, Iris Stracquadaini, Giuseppe, Occhipinti, Marika Salerno,Chiara Dierna, Alessandra Puccio, Giuseppe Assenza, Chiara Licitra e Sofia Malandrino; per la categoria senior: Marco Favata, Giuseppe Puccio, Elisabeth Sara Di Stabile, Jasmine Naso Federica De Napoli.
Anche quest’anno, in continuità con le precedenti edizioni, il festival "Giovani talenti in canto"collabora in partnership con il festival nazionale "Eleonora Lavore", rappresentato per l’occasione dal M° Giuseppe Lavore che selezionerà 3 artisti, scelti nelle categorie giovani e senior, per la semifinale nazionale che si terrà a Scoglitti il prossimo 15 Luglio 1018.
Tanti i premi in programma: primi tre classificati delle categorie junior e giovani a cui si aggiungerà il premio speciale del presidente della giuria, Salvatore Tolaro. La serata sarà condotta da Marzia Tasca e Germano Missud.
Nella foto il palco allestito per la scorsa edizione del concorso