Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’assessore ai Servizi sociali, Daniele Barrano, ha partecipato alla serata di chiusura dell’anno sociale 2017-2018 promossa dall’associazione Lauretana

Condividi su:

L’assessore comunale ai Servizi sociali, Daniele Barrano, ha partecipato alla serata di chiusura dell’anno sociale 2017-2018 promossa, al chiostro delle Grazie, dall’associazione Lauretana avente per tema “Benessere famiglia. Il contributo del consultorio familiare di ispirazione cristiana nella società odierna”. Tra gli altri era presente anche il vicario generale della diocesi di Ragusa, padre Roberto Asta, che ha portato il saluto del vescovo, mons. Carmelo Cuttitta. 

“I cambiamenti che coinvolgono le famiglie nella nostra società in rapida trasformazione – ha detto l’assessore Barrano durante il suo intervento – hanno prodotto nuovi bisogni che chiedono ai consultori risposte sempre più pertinenti. Emerge soprattutto la necessità di sostenere i compiti educativi genitoriali. Alla famiglia è infatti affidato il compito di promuovere quello che è sempre più definito “capitale sociale”. Ringrazio l’associazione per portato avanti un serio percorso di sostegno agli ultimi. La serata al chiostro della Grazie è diventata l’occasione per confrontarsi su questioni che meritano, da parte dell’assessorato ai Servizi sociali che mi onoro di rappresentare politicamente, la massima attenzione. Faccio i miei personali complimenti a tutti i componenti dell’associazione Lauretana perché, ancora una volta, hanno messo in evidenza quale può essere il contributo del consultorio familiare di ispirazione cristiana nella società odierna. Un contributo di sicuro valore e spessore”. L’assessore Barrano è stato nominato socio onorario del consultorio. “Un riconoscimento – ha aggiunto - che mi inorgoglisce e che mi spingerà a fare sempre di più per la nostra città”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook