Con ordinanza sindacale n. 50 del 5 luglio scorso, il Sindaco Giovanni Moscato ha predisposto l’immediato divieto di utilizzo dell’acqua distribuita dalla rete idrica comunale per il quadrilatero: Riviera lanterna, via delle Anguille, stradale Lucarella, via Plebiscito, via martiri delle Foibe, via Venezia e via Genova.
I fatti: alcuni giorni orsono, alcuni villeggianti notavano cattivo odore fuoriuscire dalle docce poste in spiaggia, nella Riviera Lanterna. Avvisati i pubblici uffici, questi si attivavano sospendendo l’ erogazione di acqua e prelevando campioni che non stati fatti analizzare dalla ditta al Laboratorio analisi A.S.C. di Ragusa.
I risultati non fanno ben sperare: nell’ acqua sono presenti “batteri coliformi, escherichia coli, enterococchi.
Immediatamente è scattato il “DIVIETO ASSOLUTO” di utilizzare l’ acqua distribuita dalla rete idrica fino a risoluzione del problema. I tecnici e gli esperti sono già all’opera per risolvere prontamente il problema.