Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si chiude oggi il mese della prevenzione del tumore al seno LILT

La sede ASP di Piazza Igea a Ragusa, per l'occasione, si colora di rosa

Condividi su:

Si chiude oggi la campagna nazionale LILT relativa al mese della prevenzione del tumore al seno e, per chiudere in bellezza, da mercoledì e fino a questa sera, la facciata della sede legale dell’ASP, in piazza Igea a Ragusa, si illumina di rosa.

L'idea è del Comitato Unico di Garanzia -  CUG – aziendale, ed ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione dei carcinomi mammari. La Direzione strategica dell’Azienda ha accolto con entusiasmo la proposta della Presidente del CUG, dr.ssa Sara Lanza. L’ASP entra così a far parte del gruppo di monumenti e dei luoghi prestigiosi che, da alcuni anni in Italia e nel resto del mondo, vengono illuminati di rosa per dimostrare sensibilità al tema.

"Il colore rosa è il colore delle bambine, delicato e legato all’innocenza, ma oramai è, purtroppo, collegato ad eventi tristi e amari. La prevenzione del tumore al seno è importante perché oggi si può cambiare l’esito di una problematica di salute che ha colpito e affligge tante donne e che, in questo momento, aspetta solo che ogni donna aderisca allo screening – afferma la dr.ssa Lanza -  Il CUG ha sentito il bisogno di “accendere le luci” su questa problematica perché adesso più che mai è necessario stimolare la prevenzione. Ringraziamo l’ASP di Ragusa che ci ha permesso di dare il nostro piccolo contributo, illuminando di rosa la facciata di piazza Igea".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook