Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Due isole, un cuore" il concerto di amicizia tra Sicilia e Giappone. Quando la musica unisce tutti

Condividi su:

Due isole diverse tra loro ma accomunate da un’unica passione, quella per la musica; Sicilia e Giappone si incontrano in una serata – concerto di amicizia, che si terrà sabato 6 ottobre, presso il Teatro comunale di Vittoria per suggellare  - ancora una volta – l’amicizia tra questi due popoli speciali, queste due splendide terre.

La “terra del sole” e la terra del “Sol levante” si incontrano sotto il segno universale della musica, arte che unisce i cuore ed eleva lo spirito. Tema della serata sarà appunto: “Due isole, un cuore” a testimoniare questa profonda unione; artisti siciliani e giapponesi si esibiranno sul palco del Colonna, per dar vita ad uno spettacolo senza tempo, dove la buona musica ed il buon canto saranno i veri protagonisti e faranno da cornice a tutto l’ evento.

Si esibiranno al pianoforte gli artisti: Akiko Hirakawa, Fumika Kinoshita, Keicko Matsumoto, che accompagneranno il canto dei soprani Mayu Ishihara, Naoko Okamoto, Rika Yanagisawa, Dong-Il Park. Per la parte italiana si esibiranno il tenore vittoriese Giuseppe Baglieri, accompagnato al pianoforte dal maestro Sergio Carrubba.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria del soprano Takako Yoshida. I musicisti ed i soprani saranno accompagnati e diretti dalla M. Sachiko Yanagibashi. Responsabile dello spettacolo Giuseppe Baglieri mentre la direzione artistica - organizzativa generale è a cura di Dong-Il park.

Start ore 20,00 con ingresso libero.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook