Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approvvigionamento idrico, dalla prossima settimana in servizio una seconda autobotte

Negli ultimi giorni notevolmente ridotte le segnalazioni dei cittadini

Redazione
Condividi su:

Il commissario straordinario vice-Prefetto Giancarlo Dionisi interviene sulla crisi idrica e annuncia che le segnalazioni di penuria d'acqua si sono notevolmente ridotte e che dalla prossima settimana serà in servizio una seconda autobotte.

“Negli ultimi giorni – dichiara Dionisi – abbiamo registrato una consistente dimunuzione delle segnalazioni: siamo passati da una media giornaliera di quarantacinque ad una di quindici. Questo significa che il sabotaggio della rete idrica, da noi scoperto e denunciato sia alle forze dell'ordine che all'opinione pubblica,  ha avuto un ruolo nella crisi idrica cittadina e che, anche se non ha rappresentato l'unica causa, è stata sicuramente una concausa importante e non marginale. Continuano, purtroppo, a soffrire di mancanza d'acqua le zone dell'abitato che ne hanno sempre sofferto, ovvero quelle nelle quali la rete idrica è più ammalorata e quelle nelle quali la condotta idrica non arriva, come ad esempio le contrade di campagna (tra le quali Torrevecchia, Pozzo Bollente, Serra San Bartolo, Capraro e Gaspanella). Non è un caso che, delle quindici segnalazioni che quotodianamente giungono nei nostri uffici, la maggior parte riguardi proprio le zone di campagna.

Per fronteggiare al meglio la crisi, stiamo provvedendo a dotarci di una seconda autobotte, che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, e stiamo portando avanti il progetto che consentirà l'automatizzazione della distribuzione dell'acqua e l'installazione dei contatori idrici in tutte le utenze domestiche e commerciali”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook