Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Buon compleanno “FB for children”

Il gruppo su Facebook compie un anno

| di Salvo Vassallo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Giorno 19 luglio FB for children compie un anno. Grazie all’intuizione di Dario Gulino di utilizzare il social network più famoso al mondo per aiutare i bambini in difficoltà, un anno fa nasceva il gruppo FB for children e l’omonima associazione. Un anno di emozioni, un anno di amicizie ma principalmente un anno che ha permesso a molti bambini e adolescenti di avere il necessario per la propria sana e costruttiva crescita.
I numeri:
- 17.000 iscritti
- più di 3.000 donazioni effettuate
- 2 i comuni aderenti col proprio ufficio assistenza
- è stato pubblicato il bollettino ansa e ne ha parlato sia la stampa nazionale che locale
- aderito a progetti a favore dei minori
- effettuato 2 campagne di sensibilizzazione a favore del riuso e contro la vandalizzazione dei parchi gioco

Queste le parole di Dario Gulino: “E’ stato un anno ricco di intense emozioni, ogni donazione è un’emozione. Essere riuscito ad aggregare attraverso un sistemo virtuale così tante persone con l’unico scopo quello di salvaguardare la crescita dei bambini ed essere riuscito nell’obiettivo mi gratifica. E’ ormai assodato che in un era consumistica, ma in crisi attraverso i riuso, così come facevano i nostri nonni, vestiamo e facciamo giocare tantissimi bimbi. Nonostante quest’anno di successi, ancora tutto è in salita. Vogliamo coinvolgere, appieno tutta l’Italia e i Comuni al fine di aiutare tutti i bambini.”

Salvo Vassallo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK