Il Prefetto Filippo Dispenza, in rappresentanza della Commissione straordinaria, ha dato disposizioni alla Direzione Servizi Sociali di stilare un elenco delle famiglie bisognose della città, e alla Direzione Ragioneria di deliberare lo stanziamento delle somme necessarie per consegnare ai nuclei familiari in difficoltà un buono spesa in occasione delle festività natalizie. I buoni saranno in distribuzione a giorni, prima di Natale.
“Sebbene il Comune versi in una grave situazione finanziaria – ha dichiarato il Prefetto – la Commissione straordinaria vuole augurare Buon Natale a tutta la cittadinanza di Vittoria: nessuno deve sentirsi escluso, e se possiamo contribuire con un piccolo gesto a rendere questa festa gioiosa anche per chi si trova in difficoltà, lo facciamo con grande piacere. La nostra attenzione è rivolta a tutti i Vittoriesi, e in particolar modo a chi non ha la possibilità di trascorrere le feste in serenità. Abbiamo evitato qualsiasi spesa voluttuaria, concentrandoci su ciò che è realmente necessario. Colgo l'occasione per augurare serene festività natalizie a tutti i cittadini di Vittoria”.
Per evitare di gravare sulle casse comunali, i panettoni e lo spumante che tradizionalmente vengono acquistati per lo scambio degli auguri con i dipendenti comunali sono stati offerti dalla Commissione straordinaria.