Un inizio di anno positivo per quanti attendevano da tempo: l’Asp di Ragusa ha infatti avviato le procedure concorsuali, per titoli ed esami, riguardante il personale in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, 2° comma, D.lgs. n. 75/2017- in ossequio della Legge Madia e in esecuzione delle delibere n. 777 del 24/04/2018 e n. 1964 del 12/10/2018.
Questi i posti interessati dal bando: n. 1 posto di dirigente medico Medicina interna; n. 1 posto di dirigente medico competente; n. 1 posto di dirigente farmacista; n. 1 posto di dirigente biologo; n. 1 posto assistente sociale cat. D; n. 15 posti di assistente amministrativo cat. “C”; n. 10 posti di coadiutore amministrativo cat. “B”; n. 1 posto di commesso cat. “A”; n. 1 posto di operatore socio sanitario cat. “Bs”; n. 6 posti di operatore tecnico cat. “B” di cui: n. 2 Autisti; n. 1 idraulico; n. 1 Magazziniere e n. 2 Addetto di portineria/centralinista; n. 1 posto di ausiliario specializzato cat. “A”.
“Abbiamo dato avvio, con questo avviso, alla procedura concorsuale per coprire i posti – dichiara il Commissario Straordinario Angelo Aliquò. Il reclutamento del personale avverrà secondo quanto stabilito dal decreto Madia e in linea con le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute che ha garantito l’uniformità dei processi, grazie a una propria direttiva”.
Il bando integrale sarà pubblicato sulla Gurs – Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – serie concorsi con l’indicazione dei requisiti generali e specifici di partecipazione e delle modalità di espletamento delle procedure.