Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il freddo e il gelo. Temperature in forte calo e nevicate anche a bassa quota

Condividi su:

Ci eravamo illusi in questi giorno che il peggio fosse passato, le tiepide mattinate di sole ci avevano illuso in un aumento della colonnina di mercurio ed invece prepariamoci al peggio: torna a partire da oggi il freddo polare, con temperature che scenderanno anche sotto lo zero.

Il piccolo assaggio di freddo di ieri sera nulla è stato a confronto del freddo gelido e polare che ci attende già a partire da oggi, pur tuttavia con un brevissimo miglioramento nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio, per poi tornare pungente nel prossimo fine settimana.

Secondo gli esperti, una nuova irruzione artica raggiungerà l'Italia determinando un peggioramento con temperature in brusco calo ed il ritorno di nevicate a bassa quota al Centro-Sud 

Le temperature scenderanno di parecchi gradi fino a toccare lo zero ed in alcuni Comuni della provincia saranno previsti anche temperature più rigide: previste a Ragusa -2 gradi, a Giarratana – 3 e a Monterosso – 4 gradi.

A Vittoria oggi 8 gennaio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio con deboli piogge serali, sono previsti 13.3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1288m.

Domani 9 gennaio, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1700m.  

Giovedì 10 gennaio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1350m.

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook