Un nostro giovane concittadino, il 24 enne Gianmarco Lorefice, è stato scelto per uno stage negli States, dove è già arrivato lo scorso fine settimana.
Lorefice, brillante studente universitario, frequenta con ottimi profitti la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali presso l’Università degli Studi di Milano, dove si prepara a discutere la tesi di Laurea Magistrale, avendo già conseguito quella triennale; il giovane aveva partecipato ad un concorso indetto dalla Fondazione “Crui”, in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, superando la rigida selezione. Al bando avevano aderito circa 50 università con moltissimi studenti che avevano presentato la loro candidatura.
Negli Usa lavorerà per circa tre mesi e mezzo all’Interno dell’Ufficio Economia dell’Ambasciata italiana a Washington, dove si occuperà anche di stilare dei report sulla parte economica, dell’organizzazione di eventi per le aziende italiane e lavorerà all’ufficio che si occupa della gestione dei vari eventi organizzati dalla stessa ambasciata. Un intenso programma volto ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Maeci, nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Complimenti e auguri a Lorefice da tutta la redazione di Vittoriadaily.