Andranno in onda il prossimo mese di febbraio, due puntate della serie più amata dagli italiani: il Commissario Montalbano, incentrati su un tema di grande attualità, quello dei migranti.
“Una storia del ‘43” e “L’altro capo del filo”, questi i titoli dei nuovi episodi che saranno trasmessi, come di consueto, su Rai 1 in prima serata nei giorni 11 e 18 febbraio, girati la scorsa primavera nel ragusano.
le nuove puntate sanciscono la tredicesima stagione degli appuntamenti col poliziotto creato da Andrea Camilleri, e saranno anche le due produzioni celebrative dei vent’anni di vita televisiva di Montalbano.
Le due pellicole saranno anche l’occasione per omaggiare il Maestro ed artista modicano Marcello Perracchio, scomparso di recente a 79 anni e che impersonava il medico legale dott. Pasquano.
Montalbano, nella fiction, ricorderà il suo amico medico, proprio nella casa dell’ attore a Modica, un palazzo nobiliare nei pressi di San Giorgio, mentre il funerale del è stato girato presso il cimitero monumentale a Scicli.
L’occasione giusta per salutare un collega, un grande attore, ma soprattutto un amico.
foto di repertorio