Don Beniamino Sacco, parroco a Vittoria della parrocchia Spirito Santo, è stato ospite – nel pomeriggio di ieri 20 febbraio – della trasmissione “Siamo Noi” in onda su TV 2000, programma di attualità condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli.
Il programma, giunto oramai alla sua quinta edizione, si occupa di tematiche sociali, incontrando giornalmente dal lunedì al venerdì alle 15,20, esperti, giornalisti, operatori sociali, volontari, donne e uomini della Chiesa, amministratori pubblici e politici, capaci di dialogare e di valorizzare la ricchezza del confronto.
Nella puntata di ieri si è affrontato il tema delle Agromafie e della filiera agroalimentare: un business di circa 24 miliardi di Euro, che fa gola alle organizzazioni mafiose e criminali. In studio con Don Beniamino anche Vincenzo Linarello e Patrizia Gentilini
Il sacerdote opera a Forcone, un quartiere periferico e con problematiche sociali rilevanti. Da 30 anni la parrocchia della quale è parroco, è diventata simbolo di accoglienza e solidarietà ed ospita un centro di accoglienza per immigrati, ponendosi quale punto di riferimento per l’ intera comunità cittadina e diocesana.
Martedì prossimo 26 febbraio, invece, Don Beniamino sarà ospite del talk show condotto da Giovanni Floris, “DiMartedi” su politica, cultura, consumi, costume, società in onda su LA7.
(foto: TV2000)