Andranno in onda in prima serata, a partire dal prossimo 12 marzo, le puntate del nuovo programma “Meraviglie”, condotta da Alberto Angela, in parte girata nella nostra provincia e nel Val di Noto nei mesi scorsi.
Il programma ha come mission quella di presentare la “meraviglie” (spesso poco conosciute e valorizzate) della nostra Italia e presentarle al grande pubblico.
Il celebre conduttore sembra aver gradito molto le riprese e il soggiorno nelle nostre zone, che considera tra le più belle ed affascinanti della Penisola.
“Una delle tappe più belle di questa stagione. Noto, Ragusa, Modica. Sono i set di Montalbano. È stato emozionante trovarsi nei posti nei quali prima o poi si trova a camminare o a indagare il commissario”.
Cos si è espresso il conduttore e divulgatore scientifico, ricordando i bei giorni trascorsi in questa parte di Sicilia, tra i palazzi nobiliari ed il suntuoso Barocco patrimonio dell’umanità.
Il Val di Noto e le sue meraviglie (compresa parte della nostra Provincia). andranno in onda nella quarta ed ultima puntata. Questo di seguito il format: nella prima puntata, la Baia e la costiera di Amalfi, Mantova, Pizza Navona, nella seconda Ravenna, Cagliari e il complesso nuragico di Barumini, teatro San Carlo Napoli, nella terza, Urbino, Lecce, il Monte ed infine nella quarta ed ultima puntata, Parma, Frasassi, Val di Noto.
imamgine di repertorio