Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 30 novembre apre, all'OMPA di Ragusa, il nuovo ambulatorio per bambini diabetici

Per le prenotazioni si può chiamare allo 0932/658702

Condividi su:

L’ASP di Ragusa mette un nuovo importante servizio a disposizione della collettività. Il 30 novembre, infatti, verrà inaugurato il nuovo ambulatorio pediatrico per l’assistenza alle persone con diabete in età pediatrica, ossia da 0 a 18 anni.

L’ambulatorio si avvarrà della collaborazione specialistica della prof.ssa Donatella Lo Presti, professore aggregato e dirigente medico dell’U.O.C. di Clinica pediatrica del “Vittorio Emanuele” e del personale medico ed infermieristico dell’Azienda Sanitaria di Ragusa. Per le prenotazioni si può contattare il numero dell’Asp: 0932/658702.

L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha approvato il progetto che istituisce il Centro Satellite di diabetologia presso l’U.O.C. di Pediatria del P.O. “Maria Paternò Arezzo”, in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto Assessoriale del 9/08/2013 che prevede l’articolazione territoriale dell’assistenza specialistica diabetologica pediatrica in quattro Centri di Riferimento Regionale – CRR- ( Palermo, Messina, Catania e Caltanissetta) e in tre Centri Satelliti Palermo: Azienda ospedali riuniti Cervello-Villa Sofia; Trapani Azienda sanitaria provinciale e Ragusa Azienda Sanitaria provinciale.

Condividi su:

Seguici su Facebook