"Mi giungono segnalazioni in merito all’esigenza di anticipare l’attivazione dell’area destinata allo stazionamento dei camper sita in Scoglitti vicino “L’ex PTE”, nonché sulla chiusura del mercatino che si prolungava lungo via Costantino Orazio, ogni lunedi ed a parere della Cittadinanza “luogo quasi indispensabile per il piccolo borgo marinaro”.
E' Alessandro Mugnas dell’Associazione politica Reset di Vittoria a sollevare questi due quesiti con interrogazione.
"Crediamo sia doveroso ricevere delucidazioni pubbliche in merito all’area di stazionamento camper, - dichiara - in vista dell'imminente stagione estiva, quel luogo diventerà un volano che agevolerà il turista munito di camper che sceglierà di fissare Scoglitti quale tappa e meta per una vacanza, ma non solo, il luogo permetterà anche ai vittoriesi e città limitrofe di vivere la nostra amata Scoglitti.
Pertanto ritenendo indispensabile l’immediata attivazione dell’area, chiediamo al Comune di Vittoria che tempi si dovranno attendere per ricevere questi servizi.
Altro punto non meno importante, ci preme ricevere chiarimenti - conclude - sulla chiusura del mercatino di Scoglitti che veniva svolto periodicamente ogni Lunedì, perché l’annullamento? Verrà riattivato e quando? I Cittadini hanno urgenza di capire determinate dinamiche, ma soprattutto troviamo corretto confrontarsi con il territorio per carpirne le esigenze.
Attendiamo riscontro in merito a quanto richiesto, noi come Scoglitti, Vittoria e tutti i nostri ospiti che vivono i nostri luoghi.