Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta differenziata: a Comiso, da ieri, tolleranza zero per chi trasgredisce

Distribuito un volantino con tutte le regole ed eliminati i contenitori dell'indifferenziato

Condividi su:

A Comiso, in tema di ambiente, si fa sul serio e da ieri è scattata la tolleranza zero per chi non si impegnerà a portare avanti seriamente la raccolta differenziata. L’Ente ha predisposto, con i Vigili Urbani, una serie di controlli a tappeto per i trasgressori che non rispettano orari e giorni di conferimento dei rifiuti differenziati.

Il Sindaco Filippo Spataro e l’assessore all’ambiente Vittorio Ragusa hanno comunicato che sono state già elevate molte multe con le sanzioni previste per legge. Inoltre, a partire dalla zona 167, sono stati eliminati tutti i cassonetti dell’indifferenziata e lasciati solo quelli della differenziata. I due amministratori hanno comunicato che non è più tollerabile che la città di Comiso e i cittadini stessi, debbano sopportare l’inciviltà e l’insensibilità di qualche centinaio di residenti sparsi sul territorio che, a fronte invece del rispetto della quasi totalità dei Comisani, contribuiscono a dare un’immagine indecorosa e sporca di Comiso.

Parte, così, la linea dura e Sindaco e Assessore invitano tutti a rispettare le regole, descritta in maniera chiara nel volantino che hanno provveduto a distribuire alla città.

Condividi su:

Seguici su Facebook