Ancora caldo e fuoco “africano” previsto per questo fine settimana. Gli esperti ipotizzano caldo in aumento al Sud ad opera dell'anticiclone africano che determina una giornata stabile ma non sempre soleggiata.
Più sole su Sicilia e Calabria con velature e strati. Temperature in netto aumento con punte di 36-38°C nelle interne di Sicilia e Calabria, ma non si esclude qualche picco di 38-34°C in Sicilia. Venti deboli con qualche rinforzo tra Se NE. Mari quasi calmi o poco mossi
Nel corso del weekend invece è attesa una nuova rimonta dell'anticiclone nord-africano che darà luogo ad un'intensa avvezione d'aria calda d'estrazione sahariana: attese temperature ben superiori ai 35 °C sia sulla Campania che su Calabria e Sicilia, con punte localmente persino superiori ai 40 °C sulle aree interne dell'Isola entro l'inizio della prossima settimana.
A Vittoria oggi 22 giugno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 24°C.
Domani, domenica 23 giugno, cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 25°C.
(fonte e foto: 3BMeteo)