Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinviata a data da destinarsi il festival della Birra a Scoglitti. Ed è subito polemica

redazione
Condividi su:

Ha fatto discutere – e non poco – la decisione della Commissione straordinaria che regge il Comune di Vittoria, dopo lo scioglimento per mafia – di annullare il Festival della birra in programma dal 2 al 4 Agosto a Scoglitti.

La Commissione straordinaria in considerazione della tragedia che ha colpito Vittoria, ha dunque deciso di rinviare a data da destinarsi il Sicilian Craft beer fest, in programma a Scoglitti dal 2 al 4 Agosto.

“La tragica scomparsa di Alessio e Simone D’Antonio – dichiarano i Commissari Filippo Dispenza, Giovanna Termini e Gaetano D’Erba – impone una scelta che vada nel segno del rispetto e della memoria di questi due piccoli martiri, che a dispetto della giovanissima età erano già esempi di cittadinanza attiva e costruttiva per la rinascita di Vittoria”.

Decisione che ha diviso il popolo del web, e non solo, tra possibilisti e negazionisti, alimentando la querelle mediatica che ha fatto il giro dello etere e dei maggiori canali social in questi giorni.

Scelta motivata dal momento di lutto e di disorientamento che la città sta vivendo in questi giorni. Ma non tutti ci stanno rincarando la dose e tirando dentro anche i tanti ed urgenti problemi che la città sta vivendo in questi ultimi tempi: la mancanza cronica di acqua in molti quartieri, il mancato ritiro dei rifiuti, le strade sporche, la città abbandonata e sé stessa.

Di contro sono molti a plaudire all’ iniziativa di palazzo Iacono, che sarebbe rispettosa della memoria dei due bambini e che interpreterebbe – per alcuni - la volontà di molti cittadini.

Un momento certamente difficile: la città in questo momento di tutto avrebbe bisogno tranne che di beghe e polemiche che potrebbero attendere tempi migliori!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook