Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cristiano Malgioglio a Modica per girare il video della sua ultima fatica artistica

redazione
Condividi su:

Cristiano Malgioglio, noto cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano, si trova a Modica in questi giorni, accolto dal Sindaco Abbate in persona e più precisamente a Marina di Modica insieme alla sua troupe per girare un video sul suo ultimo lavoro musicale.

Malgioglio, rimasto incantato, diremo affascinato, dalle bellezze paesaggistiche della nostra terra e delle nostre coste, è anche autore di molti testi ed ha realizzato alcuni dei brani di maggior successo della musica italiana, apprezzati da pubblico e critica.

nella sua lunga e prolifera carriera, Malgioglio ha scritto testi per artisti di fama, tra cui Giuni Russo, Mina, Orietta Berti, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Sylvie Vartan e Franco Califano ed ancora molti altri; ha esordito come autore nel lontano 1972 scrivendo Amo per Donatella Moretti, che la include nel suo album Conto terzi.

Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. Nel medesimo anno la Zanicchi interpreta Testarda io di Roberto Carlos, di cui Malgioglio è divenuto l’autore di fiducia per i testi in italiano. Cosi per gli anni avvenire continua a mietere successo divento un personaggio sempre più all’avanguardia.

A febbraio 2019 esce l’album Una nuova Rosalba in città della cantante Arisa che contiene il brano Amarsi in due, canzone tradotta da Cristiano Malgioglio. Si tratta della versione italiana di Amar pelos dois, scritta da Luísa Sobral e interpretata dal cantante portoghese Salvador Sobral, brano con cui vince l’Eurovision Song Contest 2017. Il brano è stato incluso nell’album da un’idea di Caterina Caselli.

Nel 2019 pubblica il remix di Dolceamaro, singolo inciso negli anni Ottanta da Barbara D’Urso.

(foto d'archivio)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook