Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taglio di 750.000 euro per l’aeroporto di Comiso dalla Regione

Redazione
Condividi su:

Dopo la “sentenza” della Corte dei Conti che ha certificato il disavanzo della Regione, il governo Musumeci ha attuato una serie di tagli che riguardano diversi settori.
A subire queste scelte anche l’aeroporto di Comiso che non riceverà più i 750.000 euro che erano stati stanziati per l’avvio dell’attività cargo annunciata dall’assessore Marco Falcone. Stessa sorte per l'aeroporto di Trapani. Dei 9 milioni promessi per il rilancio dello scalo ne arriveranno solo 4. 

La scure della manovra, che deve trovare 260 milioni per l’assestamento di bilancio, riguarda poi tagli al servizio autobus regionale, con sei milioni di minori investimenti e 87 milioni di mancati trasferimenti ai comuni. Il governo ritaglia anche risorse dalle spese per teatri, enti e partecipate e 650 mila euro destinati alle comunità alloggio per minori.

Pagheranno il conto anche le attività di comunicazione della Regione, mezzo milione di euro, congelati anche 3 milioni destinati al sostegno delle scuole per l’infanzia paritarie.

Condividi su:

Seguici su Facebook