Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gela: 3 infermieri e un medico aggrediti al Vittorio Emanuele

| di Fonte: ANSA
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Un paziente deceduto perchè affetto da grave patologia, sembrerebbe questo il motivo per cui un medico e tre infermieri sono stati aggrediti nel reparto di Medicina dell'ospedale "Vittorio Emanuele" di Gela dai familiari. Secondo questi ultimi "responsabili" della morte del proprio caro.

 Lo ha reso noto il presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta, Giovanni D'Ippolito, manifestando la propria solidarietà ai sanitari e l'intenzione dell'Ordine nisseno di costituirsi parte civile nel procedimento penale contro i responsabili. "Occorre riavvicinare medici e pazienti - afferma D'Ippolito -, colmando la distanza che si è creata negli ultimi anni e ristabilendo la fiducia, che è uno dei più efficaci deterrenti contro i ripetuti atti di violenza che condizionano ogni giorno l'impegno e il sacrificio dei medici, degli infermieri e degli operatori sanitari".

Fonte: ANSA

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK