Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Indennità di 600 euro anche per collaboratori sportivi

Emanato il decreto attuativo e le indicazioni sui requisiti necessari e le dritte per fare domanda

| di Stefania Rizzotto
| Categoria: Attualità
STAMPA

E’ stato emanato di concerto tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero per le Politiche giovanili e per lo Sport, il Decreto attuativo contenente indicazioni sulle modalità per la ricezione dell’indennità di 600 € prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per i collaboratori sportivi.

Coloro che rientrano tra queste figure di lavoratori e lavoratrici ex art.67, comma 1, lettera m ), del DPR n. 917 del 1986, che abbiano un rapporto di lavoro di collaborazione già in essere prima del Febbraio 2020 e che integrino determinati requisiti , come ( a titolo esemplificativo e non esaustivo)  non avere percepito altro reddito da lavoro per il mese di Marzo 2020 e/o  non aver percepito nello stesso mese il Reddito di Cittadinanza,  possono fare domanda.

Inoltre è importante specificare che il rapporto di collaborazione per cui si presenta domanda deve essere   con una Federazione Sportiva Nazionale o con Società o Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla data dell’entrata in vigore del “Cura Italia” al Registro di riferimento tenuto dal CONI.  

Le domande possono essere inoltrate fino al 30 Aprile attraverso la piattaforma informatica sul sito www.sportesalute.eu , la procedura a tal proposito è divisa in 3 fasi quali

  • Prenotazione
  • Accreditamento
  • Compilazione e inoltro domanda

Le indennità saranno erogate sino a concorrenza del Fondo di 50 milioni di euro

Informazioni più dettagliate possono trovarsi sul sito www.sportesalute.eu e sui canali informativi attivati.

Assistenza in tal senso è possibile trovare anche presso patronati e sindacati quali ad esempio la sede CGIL più vicina.

Stefania Rizzotto

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK