Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cane gettato dentro il canile-rifugio di Vittoria, salvo per miracolo

Billy ora cerca casa

Redazione
Condividi su:

L'associazione "Pensieri Bestiali" che gestisce il canile-rifugio di Vittoria, ha racconato su Facebook un episodio davvero spiacevole avvenuto nella notte fra domenica e lunedì: un cucciolo di pochi mesi, circa 6, è stato gettato all’interno della struttura di Vittoria.

"Eravamo ‘abituati’- si legge nel loro post pubblicato su Facebook-a ritrovarci le cucciolate fuori dalla struttura, impacchettati a mo’ di regalino di Natale o chiusi, come dei pomodori, dentro le cassette di plastica. Questa volta quest'oggi il nostro ‘man in black’ (così lo chiamano ironicamente, visto che dai video di sorveglianza si vede solo la figura di un uomo vestito di nero) si è voluto superare ed ha deciso di scaraventare gettando dall’esterno, direttamente all’interno della struttura, un cucciolo di circa 5-6 mesi. Tra l'altro- aggiungono- ha avuto la geniale idea di abbandonarlo/salvarlo buttandolo come se fosse un sacco di patate in mezzo ai nostri 20 cani liberi, tra cui molti adulti. Fortunatamente, la maggior parte dei cani presenti lì davanti sono abbastanza equilibrati e, di conseguenza, il cucciolo non ha riportato ferite, ma se vi si fossero altri cani avremmo trovato una terribile scena, per colpa di qualcuno che, non avendo una coscienza e un cuore, ha deciso di agire di m***a"

"Adesso- scrivono ancora-  il punto è: se avete bisogno di ‘aiuto’, contattate chi di dovere, senza fare gli stronzi e gli egoisti con la pelle degli altri (cani,gatti ecc ecc…), che in un modo o nell'altro vi aiuteranno. Senza se e senza ma. Non giustifichiamo queste bestialità”. Il cucciolo, che ora si chiama Billy,  "fa parte- fanno sapere i volontari- della nostra combriccola.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook