Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campofranco (CL), finiscono in quarantena dopo il taglio dei capelli. Il barbiere era affetto da Covid 19

Redazione
Condividi su:

Una storia che ha dell' incredibile: a Campofranco, comune del nisseno con poco più di 2800 abitanti, un barbiere andava a servire i suoi clienti a casa per portarsi avanti con il lavoro prima della riapertura prevista la settimana prossima.

Un giro che si è interrotto qualche giorno fa, il 14 maggio, quando è risultato positivo al Covid-19. Nel piccolo comune, ben 40 famiglie avevano ricevuto la sua visita a domicilio ed i componenti di queste famiglie sono finiti tutti in quarantena e saranno sottoposti tutti al tampone nei prossimi giorni.

tra le ipotesi avanzate anche quella di un possibile contagio dovuto ad un operatore sanitario che lavora in un comune vicino all’interno di una struttura in cui ci sono alcuni malati di coronavirus.

Ad informare i cittadini, attraverso il suo profilo Facebook, è stato il sindaco Rosario Pitanza che ha aggiunto: “il nostro concittadino sta bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento si sono attenzionati. A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le precauzioni annunciate da tempo. Credo che in questi momenti più che mai, bisogna essere sereni e collaborativi anche con il solo silenzio”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook