Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, mancate assunzioni. Gli operatori della Tekra in stato di agitazione

Redazione
Condividi su:

La mancata assunzione di 12 lavoratori, il contratto di assunzione per gli  impiegati a 24 ore settimanali, la sicurezza dei lavoratori e l’assenza assoluta di interlocuzione da parte dei commissari del Comune di Vittoria, sono le ragioni che hanno fatto scattare lo stato di agitazione, nel cantiere di Vittoria, tra gli operatori ecologici dipendenti  della Tekra di Angri che in città gestisce la raccolta dei rifiuti. 

"Seppure l’azienda abbia interloquito con tutte le organizzazioni sindacali- si legge nella nota a firma dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, non si è giunti ad una totale risoluzione delle problematiche. Essendo, quindi, fondamentale la presenza, ad un tavolo istituzionale, dei Commissari Prefettizi insediati al Comune di Vittoria, si procederà alla protesta, pacifica, in piazza del Popolo". L'appuntamento è per domani, mercoledì 27 maggio alle ore 10.30 in Piazza del Popolo, a Vittoria. Qui si svolgerà un sit-in "statico", nel rispetto delle regole di distanziamento sociale previste dalla normativa contro il contagio da Covid-19. 

Contestualmente, i segretari provinciali di FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FIADEL e UGL terranno una conferenza stampa, durante la manifestazione, chiarendo quali sono i termini della protesta e quali altri azioni verranno intraprese, qualora si tardasse a risolvere le problematiche rappresentate.

 

foto web

Condividi su:

Seguici su Facebook