Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ragusa - Lunedi 8 giugno flash mob personale scuola statale

Si vuole ripartire in sicurezza ma in presenza

| di Stefania Rizzotto
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lunedi 8 giugno il personale della scuola statale della provincia, insieme ai genitori e agli alunni che vorranno unirsi, si incontrerà in Piazza Poste a Ragusa alle ore 11:00 per un flash mob nell’ambito dello sciopero indetto, per tutta la giornata, dai sindacati del settore.

La giornata di sciopero decisa dai sindacati FLC CGIL, CISL FSUR, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL E GILDA UNAMS ha lo scopo di sollecitare il Governo e il Parlamento ad assumere in tempi brevi le scelte più adeguate ad assicurare a Settembre una ripartenza della scuola in sicurezza per prevenire i  rischi di diffusione del coronavirus ma anche e quanto più possibile in presenza, rimodulando gli spazi già esistenti e adattandoli alla situazione di emergenza, affinché gli insegnanti, i dirigenti e tutto il personale possano continuare a programmare e offrire una formazione ricca e adeguata alle varie realtà scolastiche e sociali. Occorrono investimenti concreti, occorre aumentare le risorse anche di personale per potere tornare a garantire un diritto all’istruzione pieno ed accessibile a tutti gli alunni, che non lasci da parte o indietro nessuno.

Si auspica che facendo tesoro delle difficoltà e criticità emerse in questi mesi, il miglioramento e l’adeguamento ai livelli internazionali del sistema scolastico statale italiano, torni ad essere al centro dell’agenda programmatica del Governo e della politica tutta.

Stefania Rizzotto

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK