Ancora insieme per una iniziativa di solidarietà per Vittoria ed i vittoriesi. In campo l’artista Arturo Di Modica ed il pedagogista Giuseppe Raffa.
Questa volta, insieme al coordinatore della Termotech Italia, Gianpaolo Sardo, i due hanno organizzato e svolto la sanificazione delle bambinopoli presenti alla villa comunale di Vittoria ed in piazza Arduino, a Scoglitti.
“Tramite la ditta che rappresento, e che si occupa di sanificazione ambientale- ha detto Sardo- abbiamo effettuato questa sanificazione straordinaria, a base di ipoclorido di sodio, che permetterà la fruizione di questi giochi da parte dei bambini e dei loro genitori, quando questi li accompagnano perché magari ancora molto piccoli”.
“Sono soddisfatto- ha aggiunto Di Modica- di tutto quello che stiamo facendo. E’ importante per Vittoria che si faccia qualcosa che possa aiutare, in questo caso, la nostra villa comunale affinché possa tornare ad essere un vanto in tutta la Sicilia”.
Importante, poi, sottolineare l’importanza del gioco per i bambini che, in questi mesi di “chiusura totale” hanno sofferto la mancanza del confronto con i coetanei e della condivisione.