Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Migranti sbarcano a Caucana e fuggono, dichiarazioni del sindaco Cassì

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Una quarantina di migranti, a bordo di un natante, sono sbarcati questa mattina intorno alle 9 a Caucana. Non appena hanno toccato terra, i profughi hanno provato a far perdere le loro tracce. Le forze dell’ordine, avvisate dai bagnanti, sono riuscite a identificarne alcuni.

Uno dei primi a commentare lo sbarco è  il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì che sui social ha scritto “Ciò che è accaduto stamattina, con lo sbarco di circa 40 migranti, tutti fermati e identificati, direttamente su una spiaggia a pochi km dal nostro territorio, è un fatto grave. Non è ammissibile l’assenza di un controllo capillare delle nostre acque, specie in un momento in cui sono stati riscontrati diversi casi di positività al Covid19 tra persone arrivate sul nostro territorio irregolarmente e quindi al di fuori dai protocolli sanitari. Chiediamo al Governo nazionale di non lasciare i territori da soli di fronte a un fenomeno che non può essere contrastato dai Comuni, a tutela tanto dei cittadini quanto degli stessi migranti”.

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK