Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vittoria uno strumento nuovo e semplice per sostenere l’occupazione giovanile: il progetto di Matteo Pirrè

Condividi su:

Creare momenti di incontro concreto tra domanda e offerta di lavoro a Vittoria: questa il progetto ambizioso di Matteo Pirrè, 25 anni, laureato in Management e Governance all’Università degli studi di Siena, giovane professionista tornato nella sua terra, Vittoria appunto, per lavorarci e candidato per il rinnovo del consiglio comunale a sostegno di Salvatore Sallemi sindaco. 

 

“Voglio realizzare fattivamente – spiega Matteo Pirrè – uno strumento pratico e concreto a favore dell’occupazione giovanile che intendo portare avanti, a prescindere dall’esito delle elezioni. Perché la nostra città ha bisogno di cambiamento, rinnovamento, partecipazione sana e democratica per arginare il fenomeno dell’abbandono dei giovani della nostra Vittoria e della nostra Sicilia”.

 

“Non possiamo rimanere passivi – aggiunge il giovane Matteo - dinnanzi al gravissimo tasso di disoccupazione giovanile che impoverisce, giorno dopo giorno, il Sud. Molti dei miei coetanei hanno scelto, spesso costretti, di allontanarsi dalla propria casa e dalla propria famiglia, portando via dalla nostra terra valore aggiunto. Il problema non sta solo nella mancanza di posti di lavoro, ma è spesso aggravato dalla mancanza di meccanismi concreti e semplici che facilitino l'incontro fra domanda e offerta di lavoro. Il mio scopo, quindi, è quello di costituire un ponte tra imprese (e non solo) e chi è in cerca di occupazione”. 

 

Per portare avanti il suo progetto, Matteo Pirrè organizzerà nei delle giornate di confronto, durante le quali si potranno personalmente presentare i propri CV e valutare le offerte. “In questo modo – aggiunge - aiuteremo i datori di lavoro a trovare le risorse migliori e daremo ai nostri cittadini un'alternativa: restare”.

 

“Invito – conclude Pirrè - chiunque creda in questo progetto, chiunque condivida le mie idee e quelle di Salvo Sallemi a contattarmi, a sostenerci anche solo con contributi di idee o disponibilità a collaborare alla realizzazione di questa mia idea semplice ma irrealizzata. Costituire un polo di collegamento non solo nella città di Vittoria, ma in tutto il ragusano, darebbe la possibilità di creare i giusti collegamenti tra le aziende e i giovani in cerca di lavoro”.

 

Prossimamente verrà reso noto, con comunicato stampa, le date e i luoghi in cui si terranno i vari incontri promossi dal giovane candidato al consiglio comunale di Vittoria.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook