Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Riapertura scuole, Sallemi: “Verificare condizioni di sicurezza e funzionalità impianti di riscaldamento”

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto sul tema della scuola alla luce di una possibile riapertura degli istituti scolastici nei prossimi giorni. L’esponente del centrodestra ha chiesto verificate accurate affinché le scuole garantiscano piena sicurezza e le migliori condizioni di comfort per gli alunni specie per quanto riguarda la funzionalità degli impianti di riscaldamento.


“Attualmente non si conosce l'evoluzione che prenderà la situazione pandemica e quindi non sappiamo se e quando verranno riaperte le scuole - dice Sallemi -. Il nostro auspicio è, chiaramente, che si possa ritornare il prima possibile e in condizioni di massima sicurezza. Sono stati attivati gli screening per alunni e personale docente e amministrativo da parte della Regione in vista di una possibile riapertura e per questo motivo è pressante il mio invito affinché la Commissione Straordinaria garantisca le condizioni di sicurezza e di comfort nelle scuole".

 

"In particolare, alla luce della stagione invernale e delle basse temperature, occorre farsi trovare pronti con gli impianti di riscaldamento funzionanti e forniti di tutto il necessario. Non possiamo permettere che i nostri figli rientrino al freddo e al gelo in aula, così come occorre vagliare le condizioni di sicurezza in particolar modo strutturali”.


“Colgo l’occasione per ringraziare il personale docente e amministrativo dei nostri istituti scolastici cittadini per l'immane sforzo compiuto e per la passione dimostrata e sono vicino alle tante famiglie che hanno subito le difficoltà della dad. LA scuola è un'agenzia di socializzazione fondamentale ed è necessario ripartire in condizioni di sicurezza”.

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK