Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ragusa rischia la "zona rossa". In aumento i contagi

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Continua a preoccupare l’andamento della curva epidemiologica nell’Isola, che da oggi – e solo per il momento - passa in arancione. Anche la provincia di Ragusa è sotto controllo da “sorvegliata speciale”, per l’inflessione in negativo delle ultime settimane, che hanno portato, prima Scicli e poi Acate, in zona rossa.

Preoccupa al momento la città di Ragusa dove i casi di positivi sono aumentati esponenzialmente negli ultime giorni e che adesso rischia di passare in rosso.

“Il numero di contagi nella nostra città – scrive in un post il sindaco del capoluogo ibleo, Peppe Cassì - negli ultimi giorni è aumentato in modo preoccupante e Ragusa potrebbe essere presto inserita in zona rossa, come già accaduto per decine di altri comuni siciliani. Sono in costante contatto con i vertici dell’ASP territoriale, a cui compete il monitoraggio, la elaborazione e la trasmissione dei dati”.

Sembra, tuttavia chiarire il Sindaco in un altro suo post, parlando di Continua a preoccupare l’andamento della curva epidemiologica nell’Isola, che da oggi – e solo per il momento - passa in arancione. Anche la provincia di Ragusa è sotto controllo da “sorvegliata speciale”, per l’inflessione in negativo delle ultime settimane, che hanno portato, prima Scicli e poi Acate, in zona rossa.

Preoccupa al momento Ragusa dove i casi di positivi sono aumentati esponenzialmente negli ultime giorni e che adesso rischia di passare in rosso.

«Il numero di contagi nella nostra città – scrive in un post il sindaco del capoluogo ibleo, Peppe Cassì - negli ultimi giorni è aumentato in modo preoccupante e Ragusa potrebbe essere presto inserita in zona rossa, come già accaduto per decine di altri comuni siciliani. Sono in costante contatto con i vertici dell’ASP territoriale, a cui compete il monitoraggio, la elaborazione e la trasmissione dei dati». Si attendono, intanto, i dati di oggi.

Post che ha suscitato le “ire funeste” di molti, soprattutto in campo politico, che hanno gridato all’inutile allarmismo. Chiarisce il proprio pensiero affidandolo ad un altro post, il Sindaco Cassi’ riferendosi a dati “fuorvianti e affermazioni non verificate”, specificando che ”il dato sull'aumento dei contagi resta comunque preoccupante e ribadiamo che di questo passo Ragusa potrebbe essere inserita in zona rossa”. Un condizionale ovviamente d’obbligo!

Si attende in queste ore la decisione del governatore Musumeci, anche sulla proroga delle restrizioni per i comuni di Acate e Scicli, oggi ultimo giorno «in rosso». Determinanti saranno i report con i dati di oggi ancora non disponibili, per determinare future decisioni.

immagine di repertorio 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK