Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diocesi, La Placa sarà ordinato Vescovo in Cattedrale a Ragusa

Redazione
Condividi su:

Si terrà nella Cattedrale di Ragusa il prossimo 16 luglio, l'Ordinazione Episcopale di mons. Giuseppe La Place, eletto Vescovo della Diocesi Iblea lo scorso 8 maggio da papa Francesco.

La Placa, attualmente Vicario generale della Dicoesi di Caltanissetta - retta dal vttoriese mons. Mario Russotto - sostituirà il vescovo Cuttitta, dimessosi qualche mese fa, per gravi motivi di salute e rientrato a Palermo.

Con l'ordinazione episcopale, La Placa prenderà "possesso" della Cattedra iblea, insediandosi contestualmente, come prevede il cerimoniale dei Vescovi. La Diocesi regalerà al suo nuovo pastore l'anello, la casula per lordinazione e il pastorale.

Monsignor Giuseppe La Placa, 58 anni, è nato a Resuttano in provincia e nella Diocesi di Caltanissetta. Entrato nel Seminario diocesano di Caltanissetta il 30 settembre 1973, ha conseguito la maturità classica nel 1981 e, dopo gli studi teologici presso l’istituto “Mons. G. Guttadauro” di Caltanissetta, è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1986. Nel 1993 ha conseguito a Roma la Licenza in Filosofia Teoretica presso la Pontificia Università Gregoriana ed ha seguito i corsi per il dottorato. È iscritto all’Albo dei giornalisti. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook