Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marina di Ragusa, ecco le regole che dovranno rispettare i bagnanti e i fruitori delle spiagge

Redazione
Condividi su:

Marina di Ragusa ha la Bandiera Blu anche per quest’anno ma il riconoscimento impone regole da rispettare. Un’ordinanza sindacale detta norme di comportamento precise per i frequentatori della spiaggia che si sviluppa dalla “Mancina” al lungomare Andrea Doria.

Da sabato 26 a domenica 19 settembre i fruitori della spiaggia non devono lasciare ombrelloni, sedie e sdraio nel periodo che va dalle 20 alle 8 del mattino, né potranno campeggiare o pernottare. Vietati i giochi che possono provocare molestia o, peggio, danni fisici, ai bagnanti. Chi volesse giocare, potrà farlo nelle zone destinate ed attrezzate a tale scopo.

Vietata anche la permanenza, o anche l’attraversamento, di qualsiasi animale, anche se munito di guinzaglio o museruola. Una fascia di 5 metri dalla battigia non potrà essere occupata con sedie ed ombrelloni perché destinata al passeggio ed alla fruizione dei bagnanti. Non si potrà né cucinare né accendere fuochi, così come abbandonare rifiuti sull’arenile.

Questi dovranno essere conferiti negli appositi contenitori con cui ogni tratto di spiaggia sarà attrezzato. La spiaggia, insomma, deve essere sicura, godibile, pulita e decorosa per i bene di tutta la comunità.

 

foto dal web

Condividi su:

Seguici su Facebook