Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Comiso il Sindaco premia gli alunni delle terze medie e delle superiori che si sono licenziati con il massimo dei voti

Condividi su:

 

 

Riconoscimenti alle eccellenze che si sono licenziate dalla scuola secondaria di primo grado e secondo grado, con il massimo dei voti. “ Nel pieno rispetto delle norme anti covid, invieremo tramite posta le pergamene agli alunni meritevoli, nella speranza che, dopo due anni, si possa tornare alla normalità ed alle cerimonie in presenza”. Dichiarazioni del sindaco di Comiso e del Presidente del Consiglio, Salvatore Romano.

 

“ Niente di più bello che celebrare i successi dei nostri giovani concittadini – dichiara Maria Rita Schembari - . lo abbiamo fatto in serenità, fino a due anni fa con cerimonie particolarmente partecipate , non è stato possibile lo scorso anno e non sarà possibile neanche quest’anno, visto il numero crescente di contagi che interessa la nostra città. Non vogliamo che, attraverso una iniziativa del comune , possano innescarsi situazioni di probabile pericolo. Pertanto, per conferire un riconoscimento dovuto ai nostri studenti delle scuole secondarie di primo grado e di quelle superiori, che hanno avuto il massimo dei voti rispettivamente alla licenza media e alla maturità, io assieme al Presidente del Consiglio Comunale, avremo premura di inviare direttamente al recapito degli alunni, la pergamena”.

“ Ci dispiace – aggiunge Salvatore Romano – che dopo due anni di scuola fatta a volte a distanza, a volte in presenza, e comunque mai con la necessaria serenità che il dialogo educativo implicherebbe e necessiterebbe, anche questo momento così felice debba essere sostituito da un freddo recapito postale. Avremo cura – conclude Romano – nella lettera d’accompagnamento, di motivare il tutto e di incoraggiare adeguatamente questi ragazzi a proseguire nella strada dell’eccellenza come hanno dimostrato di sapere fare finora”.

Comiso 9 agosto 2021   

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook