Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per la mostra di Dalì

Condividi su:

Oltre mille presenze registrate nei primi quattro giorni. Un successo eccezionale per la mostra che, a Vittoria,  ospita le opere di Salvador Dalì.

Soprattutto il giorno dell’inaugurazione, lo spazio Edonè di Arte Viva Club è stato preso d’assalto da centinaia di estimatori che hanno voluto ammirare da vicino le “creazioni” del grande maestro spagnolo. La mostra “Salvador Dalì, Le Visionnaire” ha dunque fornito l’opportunità ai presenti di estasiarsi dinanzi a una ventina di creazioni realizzate da un personaggio artistico di eccelso livello e le cui intuizioni artistiche hanno segnato un’epoca. La mostra sarà fruibile sino al 3 febbraio secondo i seguenti orari: la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 alle 20,30. Unico giorno di chiusura venerdì 1 gennaio.

“Così come pensavamo – dice Livio Bosco, uno dei galleristi, assieme al padre Giovanni, che hanno promosso l’eccezionale esposizione – sono arrivati estimatori da ogni parte della Sicilia. Come è stato correttamente sottolineato, non capita tutti i giorni la possibilità di potere ammirare dal vivo opere di Salvador Dalì. Per cui la curiosità era notevole. E in molti l’hanno soddisfatta visitando la mostra”.

Salvador Dalì è tra le figure più eclettiche del Novecento le cui quotazioni, al giorno d’oggi, raggiungono cifre molto imponenti, di certo non a portata di tutte le tasche. Il fatto che i Bosco abbiano portato questa mostra a Vittoria consentirà ai cultori d’arte dell’area iblea, e non solo, di farsi un idea dal vivo su ciò che è stata e su ciò che ha rappresentato in passato, e rappresenta ancora oggi, l’arte di un genio come Dalì. Insomma, un vero e proprio evento artistico per l’area iblea che di certo non può passare inosservato.

Condividi su:

Seguici su Facebook