Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tavolo Tributi. Incontro tra i Caaf e i commercialisti

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Si è tenuto il tavolo tecnico sui tributi comunali, fortemente voluto e richiesto dall’Ente. Il Dirigente dell’Ufficio tributi, Alessandro Basile e l’Assessore alle politiche finanziarie Giuseppe Fiorellini, hanno discusso con i titolari di Caaf e i commercialisti intervenuti.

Tra le richieste dei partecipanti, all’Amministrazione, una giornata dedicata al  ricevimento telematico. 

Entrambe le richieste sono state accolte dall’Amministrazione che ha preannunciato, tra l’altro, che si sta approntando un piano per affrontare il 2022. Si è discusso sull’accertamento con adesione, sulla mediazione e rateizzazione a supporto di cittadini e imprese, relativamente al pagamento dei tributi. Il dirigente Alessandro Basile ha chiarito che già nel 2020 questi passaggi erano stati regolarizzati  e che bisogna gestire insieme nuove regolarizzazioni e strumenti di equità sociale. 

L’Assessore Fiorellini, intervenuto subito dopo, ha ringraziato il dirigente che ha saputo assolvere al ruolo, aggiungendo un prezioso risvolto politico.  “L’Ente, infatti - ha sottolineato Fiorellini, deve prestare attenzione alle esigenze reali dei cittadini e agli equilibri di bilancio”. 

A conclusione del suo intervento, l’esponente della Giunta comunale ha garantito la massima disponibilità anche fuori dagli orari di ricevimento qualora fosse necessario.    

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK